Ricarica impianti di climatizzazione dei veicoli
- Roma -

Andreozzi Gomme di Roma, si occupa anche di

  • manutenzione ordinaria
  • riparazioni meccaniche
  • elettriche
  • carrozzeria
  • servizio gomme.

Tra gli interventi eseguiti, figura anche la ricarica dell’aria condizionata e il cambio dei filtri dell’aria: una necessità, viste le alte temperature che in estate si possono raggiungere.

Per motivi di necessità e sicurezza, è fondamentale che il sistema refrigerante sia sempre carico e i filtri ben puliti: controlla periodicamente o, in caso di anomalie o odori sgradevoli, porta la tua auto in officina e non procrastinare le operazioni di manutenzione.

Condizionatori sempre efficienti

Mantenere l’impianto dell’aria condizionata in perfetto stato non è semplice, soprattutto se non viene eseguita una costante e accurata pulizia dei filtri o se, all’interno del circuito refrigerante, si dovesse verificare una micro perdita del gas.


La ricarica dell’impianto ad aria condizionata viene fatta con il nuovo gas refrigerante ancora più ecologico R-1234YF, perfettamente conforme alla direttiva del Parlamento Europeo sulle emissioni degli impianti di condizionamento dei veicoli a motore, a partire da € 150.

Ricarica dei Gas refrigeranti ecologici

Moderni impianti ad aria condizionata dei veicoli utilizzano gas ecologici ed efficienti, come il suddetto R-1234YF. Il suo indice indice GWP è pari a 4 e un tempo di vita in aria di solo 11 giorni, perfettamente entro i limiti della normativa Europea del 2011 che impone l’utilizzo di refrigeranti con un GWP massimo di 150.


Gas più obsoleti, come il R134A, hanno un indice GWP (Global Warming Potential) pari a 1430 e un tempo di vita medio, nell’atmosfera, di 12 anni, motivo per il quale sono da preferire quelli più ecologici.

Chiama l'officina e prenota un appuntamento!

Share by: